Criteri per soluzioni d'illuminazione
efficienti e sostenibili

Criteri per soluzioni d'illuminazione efficienti e sostenibili

Lampade efficienti

Il fattore decisivo è costituito dal rendimento della lampada. I produttori di lampade attenti alla qualità attestano l'elevata efficienza dei propri prodotti mediante misurazione delle loro caratteristiche effettuate da laboratori accreditati.

Gestione intelligente dell'illuminazione

Un sistema di comando delle luci in funzione della presenza di persone e il controllo dell'illuminazione naturale sono i presupposti per generare solo la quantità di luce effettivamente necessaria. Un ulteriore potenziale di risparmio risiede nella riduzione delle perdite da stand-by.

Ambienti luminosi

L'efficienza delle soluzioni d'illuminazione comincia dalla progettazione architettonica. Molta luce naturale, una disposizione degli ambienti efficiente in termini di illuminazione nonché mobilia e superfici chiare contribuiscono a diminuire il fabbisogno di corrente.

Lampade efficienti

Oltre a offrire un rendimento elevato, le lampade moderne, come quelle a LED, hanno una buona resa cromatica e consentono un grosso risparmio di energia. Il potenziale di risparmio può essere ancora incrementato in abbinamento a una gestione intelligente dell'illuminazione.